Sabato 14 luglio alle ore 17:00 in Piazza dei Contrari a Vignola, Federico Moccia presenta il suo ultimo romanzo. Moccia è un caso editoriale: nel 1992 ha scritto il suo primo romanzo, “Tre metri sopra il cielo” e non trova una casa editrice disposta a pubblicarlo. Poi la Feltrinelli decise di pubblicarlo, con una tiratura di poche copie che vanno a ruba e vengono fotocopiate dai giovani lettori che si appassionavano sempre di piu.

Dopo il boom di diffusione Feltrinelli lo ripropone in una nuova edizione e il successo immediato e porta anche ad una riduzione cinematografica. Con il libro ‘Tre metri sopra il cielo’, Moccia ha vinto il Premio Torre di Castruccio, sezione Narrativa 2004 e il Premio Insula Romana, sezione Giovani Adulti 2004. Nel 2006 esce il suo secondo romanzo “Ho voglia di te” (Feltrinelli), seguito del libro precedente, da cui viene tratto l”omonimo film l’anno seguente.
Federico Moccia sarà presente per parlare del suo libro e per firmarne le copie.
L’evento è inserito nel ciclo di manifestazioni organizzate dalla Libera Università Natalia Ginzburg e dalla Libreria dei Contrari di Vignola per il mese di luglio.