In occasione dello sciopero nazionale di ventiquattro ore del personale ferroviario proclamato dai sindacati di settore dalle ore 21.00 di sabato 21 alle 21.00 di domenica 22 luglio 2007, il Gruppo Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali in circolazione.


Sarà possibile farlo recandosi nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni, oppure telefonando al call center di Trenitalia (892021), al numero verde 800-892021, attivo dalle ore 8.00 di venerdì 20 luglio. Oppure, in alternativa, consultando i siti www.ferroviedellostato.it e www.trenitalia.com dove sarà pubblicato il programma dei treni di cui è prevista l’effettuazione.


Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il “Leonardo Express” o attraverso il ricorso a servizi autobus sostitutivi.
Durante lo sciopero saranno assicurati solo i treni a lunga percorrenza elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e sul sito di Ferrovie dello Stato. Non saranno invece garantiti i servizi minimi del trasporto locale relativi alle fasce orarie di maggiore frequentazione, previsti dalla legge per i soli giorni lavorativi.


Limitazioni di percorso e cancellazioni di treni saranno possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero. Il Gruppo Ferrovie dello Stato rinnova quindi l’invito a informarsi prima della partenza.