Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni in merito all’aggressione da parte di un gruppo di donne straniere nei confronti di un controllore su un autobus cittadino.
“Il disprezzo per le regole e la violenza verso chi deve farle rispettare non devono trovare giustificazione. L’inciviltà e l’arroganza dimostrata dalle quattro donne straniere che hanno aggredito, davanti a dei bambini, un controllore sull’autobus a Modena, deve trovare una risposta da parte delle istituzioni pubbliche. Ci aspettiamo quindi che le autrici della violenza siano perseguite a termini di legge. Chi aggredisce in quel modo va punito e non giustificato. Non si deve far aumentare ancora di più quel senso di impunità di cui godono molti stranieri a causa delle sciagurate scelte della sinistra nei confronti degli immigrati. Politiche buoniste ed irresponsabili che stanno provocando danni gravissimi all’interno della nostra società.
I modenesi che non reagiscono di fronte alla tracotanza di molti immigrati che non rispettano le regole della convivenza civile, non sono indifferenti hanno solo paura. Un timore generato dalla consapevolezza che a Modena ad un immigrato venga spesso concesso quello che a qualsiasi italiano verrebbe negato o comunque fatto pagare giustamente caro.
E’ necessario invece riaffermare il principio della legge uguale per tutti. Un principio che la sinistra ha svilito in nome di un ideologico e dannoso multiculturalismo. I privilegi concessi istituzionalmente agli immigrati rispetto agli italiani, la rinuncia ad affermare il rispetto della legalità, ha indebolito le nostre istituzioni a tal punto da far generare in molti migliaia di extracomunitari la convinzione che a Modena si può fare tutto, anche offendere fisicamente chi è chiamato a svolgere un pubblico servizio. Tutto ciò deve finire. E’ il tempo che le Autorità tornino ad essere autorevoli. Non possiamo permettere che la nostra società sia distrutta da chi non la rispetta”.

