Sono due le persone senza fissa dimora individuate in queste ore dagli agenti della Polizia municipale di Modena nel corso di servizi mirati alla prevenzione del crimine e a contrastare l’occupazione di spazi pubblici e privati. Il primo intervento è stato svolto in via Paolo Ferrari nella casa in cui nacque Enzo Ferrrari.

Gli agenti hanno scoperto che all’interno dello stabile in cui sorgerà il museo dedicato al Drake si era introdotta una persona. L’uomo, probabilmente un cittadino dell’est europeo che è riuscito a far perdere le proprie tracce al momento dell’arrivo degli agenti, con una buona dose di tecnica aveva messo fuori uso il sistema d’allarme installato a difesa dello stabile e trasformato una finestra come via d’accesso al proprio giaciglio.

Una tossicodipendente aveva invece eletto a propria dimora la biglietteria dell’ex cinema Principe in piazzale Natale Bruni. Gli agenti hanno notato che una delle porte che servivano come uscita di sicurezza era stata divelta. All’interno di quello che fu uno dei cinematografi più importanti della città la scoperta del giaciglio in cui trovava riparo la donna che è stata allontanata.