Dalla lite verbale allo scontro fisico per arrivare al ritiro della patente di guida per i due contendenti perché erano al volante con una presenza di alcool nel sangue superiore da quanto previsto dal Codice della Strada.

Serata da dimenticare, era da poco passata la mezzanotte tra domenica e lunedì, per i modenesi G.C. 30 anni e N. L 27 anni. I due erano reduci da una serata in un locale del centro: in via Giardini, all’incrocio con via Gaddi, forse per una manovra spericolata, si sono apostrofati pesantemente.
Dalle parole ai fatti, le due macchine hanno svoltato in via Gaddi dove G.C. e N.L. hanno iniziato a schiaffeggiarsi. La cosa è stata notata da una pattuglia di motociclisti della Polizia municipale in transito che sono intervenuti a dividere i litiganti.

Il modo di comportarsi alterato dei due uomini ha indotto gli agenti a sottoporli al test dell’assunzione di alcool. Per ambedue la soglia era stata superata, seppur di poco. G.C. e N. L. al momento del controllo erano sprovvisti di documenti, sono stati quindi accompagnati al comando di viale Amendola e fotosegnalati. Per loro scatterà il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, sospensione che in passato aveva già colpito i protagonisti della vicenda.