Il prossimo 28 settembre, presso l’aula magna della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, si terrà un convegno organizzato da Magistratura Democratica, con il patrocinio del Comune e dell’Università sugli orizzonti della giustizia, la tutela dei diritti e gli strumenti dell’organizzazione.


All’appuntamento prenderà parte anche l’Unione Camere Penali italiane, dovrebbe partecipare il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

A discutere delle tematiche attinenti alla giustizia saranno magistrati ai vertici di vari uffici giudiziari tra i quali Cuno Tarfusser, procuratore della Repubblica del Tribunale di Bolzano, Giuseppe Cascini, sostituto procuratore della Repubblica di Roma, Edmondo Bruti Liberati, presidente di Magistratura Democratica e altri importanti colleghi. Saranno presenti anche alcuni membri del
Consiglio Superiore della Magistratura, tra cui la laica di centrosinistra Celestina Tinelli ed Ezia Maccora, togata di Magistratura Democratica al Csm.