Continua il lavoro del Comune di Sassuolo sulle strade cittadine, per migliorarne le condizioni e la sicurezza nella mobilità per automobilisti, ciclisti, pedoni. In questi giorni partono i lavori di sistemazione di due strade importanti: via Cavour e via Repubblica.


Per via Cavour si è cominciato oggi con il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione nei tratti mancanti: in particolar modo verrà messo in sicurezza l’incrocio tra via Cavour e via San Francesco. In questa riorganizzazione, verrà anche realizzato il tratto di pista ciclo pedonale mancante su via San Francesco, fra via Cavour e via Divisione Acqui.
Un intervento comporterà anche la messa in sicurezza della piazzola dei cassonetti dei rifiuti su via San Francesco.
Infine l’intera strada verrà riasfaltata.
Per via Repubblica i lavori prevedono il rifacimento e la realizzazione di tutto il marciapiede mancante, da via Mazzini fino a via Costa.
Verrà risistemato complessivamente l’impianto di raccolta delle acque meteoriche, mediante la realizzazione di caditoie stradali e infine tutta la via verrà asfaltata di nuovo.

“Si tratta di due interventi programmati e importanti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – che proseguono un’opera complessiva di miglioramento dal punto di vista urbanistico e viario della città. In via Repubblica continua idealmente il lavoro già svolto su largo Verona, via San Prospero, via Marini, via Mascagni e in tutto il quartiere di via Medaglie d’Oro e via Costa; in via Cavour si vanno a integrare interventi già compiuti in tutta la zona nelle vicinanze di Braida (la rotonda su via Divisione Acqui) e altri che verranno realizzati a breve (altre due rotatorie, tratti di ciclabile di collegamento con la parrocchia). Obiettivo principale è la sicurezza di tutti coloro che percorrono le strade. In questo caso si tratta di due vie di notevole importanza e dimensioni, che però non erano fino ad oggi dotate di adeguati marciapiedi, piste ciclabili e altre infrastrutture necessarie”.