Si avvicina l’avvio dell’anno scolastico. Le Scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine hanno fissato per giovedì 13 settembre l’inizio delle lezioni, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico. Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi.


Scuole dell’infanzia paritarie
– Madonna della Neve – Corlo
Sezioni 4 e 5 anni: da lunedì 10 settembre con orario completo; servizio di prolungamento orario dal 17 settembre.
– Don Franchini – Magreta
Sezioni 3 anni: da lunedì 10 settembre secondo le modalità di inserimento definite con le insegnanti
Sezioni 4 e 5 anni: dall’11 settembre con orario completo; servizio di prolungamento orario dal 17 settembre
– Maria Ausiliatrice – Formigine
Sezioni 3 anni: dal 17 settembre secondo le modalità di inserimento definite con le insegnanti
Sezioni 4 e 5 anni: dal 18 settembre con orario completo

Scuole dell’infanzia Statli
– 1° Circolo: S.Neri, Malaguzzi, Ginzburg (Formigine) e 2° circolo: Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)
Sezioni 3 anni: dal 13 settembre secondo le modalità di inserimento definite con le insegnanti
Sezioni 4 e 5 anni: 13 e 14 settembre orario solo antimeridiano fino alle ore 13,00 – servizio di ristorazione e di pre-scuola compresi. Dal 17 settembre orario regolare dalle 8 alle 16, con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.


Scuole primarie
– 1° Circolo: Ferrari, Carducci (Formigine)
13 e 14 settembre orario solo antimeridiano dalle 8,10 alle 12,20 per tutte le classi del circolo, con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi; 15 settembre (sabato) dalle 8,10 alle 12,20 solo per le classi a tempo normale, con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Dal 17 settembre orario regolare per tutte le classi, con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.
– 2° Circolo: Don Milani (Casinabo), Don Mazzoni (Corlo), Palrmieri (Magreta)
13 e 14 settembre orario solo antimeridiano (secondo l’organizzazione oraria di ciascun plesso) per tutte le classi del circolo, con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi; 15 settembre orario antimeridiano solo per le classi a tempo normale, con servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico compresi. Dal 17 settembre orario regolare per tutte le classi, con servizio di ristorazione scolastica, pre-scuola e prolungamento orario pomeridiano.

Scuola secondaria di 1° grado: Fiori sedi di Formigine, Magreta, Casinalbo
Inizio delle lezioni il giorno 13 settembre per tutte le classi, con servizio di trasporto scolastico compreso (secondo gli orari delle classi 2^ e 3^), con i seguenti orari:
– Classi 1^ dalle ore 9,05 alle ore 11,30
– Classi 2^ e 3^ dalle ore 8,05 alle ore 11,30
Dal giorno 14 settembre tutte le classi effettueranno l’orario normale di lezione: 8,05 – 13,00, con servizio di trasporto scolastico compreso.
Le attività pomeridiane avranno invece inizio successivamente, in date da definirsi.