Il sindaco Andrea Rossi, accompagnato dall’assessore all’istruzione Monica Maffei, nella mattinata di oggi ha fatto visita ad alcune scuole, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

Il primo impegno è stato presso la scuola elementare di Casalgrande, alla presenza del dirigente scolastico Fiorella Magnani, dove è stato inaugurato il primo stralcio dei lavori di ammodernamento e ampliamento della struttura. In particolare è stato ultimato il nuovo refettorio e sono state predisposte tre ulteriori aule al primo piano. Ma la novità sta soprattutto nello spostamento dell’ingresso “storico” di viale Gramsci, alla meno trafficata via Cavour.
Il nuovo accesso garantirà dunque una maggiore sicurezza per alunni e meno disagi per i genitori che avranno maggiori spazi per parcheggiare le proprie auto; sarà poi possibile anche un agevole collegamento a piedi grazie al ciclopedonale in fase di realizzazione che raggiungerà il vicino polo scolastico 0/6 anni e la stessa elementare, partendo dalla casa torre di via Canale.

Il sindaco a l’assessore successivamente hanno fatto visita all’Istituto Santa Dorotea e quindi alle scuole medie del capoluogo. Agli alunni e agli insegnanti sono quindi giunti direttamente dal primo cittadino gli auguri di un proficuo anno scolastico.