Ha rubato la borsetta ad una pensionata di 83 anni che viaggiava sull’autobus della linea 14 in direzione del Pilastro, ma la vittima, con l’aiuto dell’autista è riuscita a recuperare il portafogli e a far arrestare il ladro.

E’ successo ieri verso mezzogiorno, quando l’anziana è stata presa di mira da uno slavo di 26 anni, già noto alle Forze dell’ordine, che viaggiava sull’autobus con altri tre connazionali, poi risultati estranei a questo episodio. La vittima si è accorta del furto e ha chiesto all’autista di tenere le porte bloccate in attesa della polizia.
Gli agenti hanno così portato in Questura i quattro slavi con non poca fatica visto che intorno alle Volanti si sono radunate circa 20 persone dell’Est per cercare di aiutare i 4 a scappare. Qualcuno ha anche sferrato dei pugni alle auto della polizia, ma alla fine l’arrivo in forze degli agenti ha convinto il gruppo a desistere.

Il 26enne è stato arrestato per tentato furto aggravato. Nessun provvedimento è stato invece emesso nei confronti degli altri tre suoi connazionali di 15, 13 e 28 anni, quest’ultimo già noto alle Forze dell’ordine, che sono stati rilasciati dopo l’identificazione avvenuta in Questura.