Si è conclusa ieri la XXVIII edizione della Festa dell’Uva che quest’anno si è svolta dal 15 al 23 settembre, per la prima volta su due week-end. Ricchissima la partecipazione: si stima che fra sabato 22 e domenica 23 settembre siano transitate fra le vie ed il centro storico di Castellarano 12mila persone.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato – ha affermato Gabriella Cassinadri, presidente della Pro Loco – dobbiamo un forte ringraziamento a tutti i volontari che hanno collaborato all’ottima riuscita della festa. Soprattutto quest’anno che la Festa dell’Uva ha raddoppiato svolgendosi su due fine settimana. Per nove giorno giorni, dal 15 al 23 settembre, si sono tenute iniziative e manifestazioni che anche nei giorni feriali hanno riscosso un grande consenso. Il centro storico di Castellarano merita una valorizzazione importante, come quella che gli è stata conferita attraverso la manifestazione.
Infatti, nella serata di sabato 22 settembre e nella giornata di domenica 23 il borgo storico è stato allestito in modo da rendere evidente la bellezza del luogo. In particolare sabato 22 si sono tenuti giochi medievali e spettacoli teatrali itineranti, mentre domenica 23 si è tenuta una rappresentazione teatrale relativa ad un’antica storia che ha avuto come protagonista il territorio del Comune di Castellarano, ed il tradizionale corteo storico. Per la buona riuscita della rievocazione, che ieri si è svolta nel modo tradizionale, con il consueto corteo medievale, un ringraziamento va ai curatori: Lara Guidetti e Fabio Ferretti. Un sentito grazie va anche all’amministrazione comunale che si è sempre resa disponibile attraverso mezzi e persone ed ha contributo alla realizzazione dell’evento. La pro loco si augura di avere in futuro nuovi e numerosi collaboratori”.
Biglietti lotteria-assegnazione premi
1° premio 6432: Fiat 500
2° premio 6861: Viaggio a Fuerte Ventura
3° premio 2110: Personal Computer
4° premio 1866: Buono Acquisto
5° premio 4304: 50 bottiglie di vino
6° premio 2520: 25 bottiglie di vino.
I possessori dei biglietti potranno rivolgersi alla sede della Pro Loco di Castellarano telefonando o inviando un fax al numero: 0536.859253, oppure, scrivendo una e-mail. Nel caso in cui al telefono non rispondesse nessuno è sufficiente lasciare un messaggio o inviare un fax con i dati e la persona sarà ricontattata.

