Gli studenti dell’Ipsia Ferrari di Maranello al Quirinale. Una rappresentativa di 25 studenti dell’istituto Ipsia Ferrari di Maranello, accompagnati dal preside Nico Danieli e dal sindaco di Maranello Lucia Bursi, ha partecipato lunedì 24 settembre alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2007/2008.
La cerimonia si è svolta al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, di autorità civili, religiose e militari con la partecipazione di componenti scolastiche rappresentative della realtà nazionale. Un’iniziativa che ha voluto dare rilievo alla centralità della scuola nella vita e nello sviluppo del paese, ed evidenziare il ruolo dell’istruzione e della formazione per la crescita umana, civile e culturale delle giovani generazioni.
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha coinvolto per ogni Regione una delegazione di cinquanta studenti e due accompagnatori, che si siano particolarmente distinti nella realizzazione di iniziative di significativo rilievo che testimoniano l’impegno civile e sociale, la cittadinanza attiva e consapevole, il volontariato, la pratica sportiva. Per l’Emilia-Romagna hanno partecipato l’Ipsia Ferrari di Maranello e l’istituto superiore Olivetti – Callegari di Ravenna.

