“Ancora una volta i cittadini onesti che pagano le tasse sono stati ufficialmente offesi, in Consiglio comunale, da una Amministrazione di sinistra che continua a gettare centinaia di migliaia di euro pubblici per pagare le bollette agli zingari”. Lo ha affermato il Consigliere regionale e Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Andrea Leoni, nel merito dell’approvazione, nella seduta di ieri del Consiglio comunale, della variazione di bilancio con cui il Comune ha utilizzato 150.000 euro destinati all’assistenza agli anziani per pagare le utenze di gas, luce ed acqua ai nomadi che ancora vivono nel campo di via Baccelliera.


“Altri 150.000 euro – ha sottolineato Leoni – che si vanno ad aggiungere ai circa 2 milioni già sborsati dal Comune in 9 anni, solo per pagare le bollette agli zingari. Questa è una vergogna istituzionale. Non solo è gravissimo che il Comune abbia in questi anni regalato agli zingari ciò che ai modenesi è stato fatto pagare caro ma è inaccettabile che continui a farlo togliendo risorse agli anziani e tutti quei modenesi in difficoltà che si sacrificano per arrivare a fine mese. E’ una roba dell’altro mondo.

Pensavamo che dopo la vergognosa variazione di spesa al bilancio di luglio di 115.000 euro sempre per i nomadi la Giunta Pighi la smettesse di dare soldi agli zingari, invece niente.
Con questa variazione di bilancio voluto dalla sinistra lo scandaloso spreco a favore dei nomadi e a danno dei cittadini che pagano di tasca propria le bollette, si è ripetuto. E questo offende i modenesi onesti, che pagano le tasse e che di fronte a questo scandalo meriterebbero solo di essere risarciti”.