Sono 2.594 gli studenti delle superiori che in questi giorni stanno ricevendo dalla Provincia di Modena gli avvisi di pagamento delle borse di studio previste dalla Regione riferite all’anno scolastico che si è concluso in giugno. Ogni assegno è di 750 euro per un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro.


L’elenco degli studenti delle superiori ammessi è consultabile su sito della Provincia. Informazioni: tel. 059 209502. Le domande presentate erano state 2.747. Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2005 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro.

Ricevuto l’avviso di pagamento, l’assegno può essere incassato presso qualsiasi sportello di Unicredit banca spa, l’istituto di credito che gestisce la Tesoreria provinciale, presentando oltre all’avviso anche un documento di identità.
Nel precedente anno scolastico di borse di studio alle superiori ne sono state assegnate 2.350 del valore di 800 euro per un importo complessivo di un milione e 800 mila euro.