E’ in programma questa sera alle 20.30, presso Auris-Biblioteca Comunale F.Selmi l’iniziativa “AuriScultura”, presentazione dell’installazione di Antonio Sgroi. Le emozioni e le suggestioni suscitate dalle ariose trasparenze e dalle forme che Marco Fontana ha saputo coniugare nell’architettura di Auris sono state per l’ideatore l’occasione per realizzare questo articolato e raffinato progetto artistico.


Sarà possibile ammirare la scultura Ascolti interiori ed il video di Sgroi le cui immagini sono interpretate e sottolineate dalla musica di Annamaria Federici e Damiano Meacci e dalla voce di Paul Angus, in un intreccio armonico e circolare.

“Auris, la nuova sede della nostra biblioteca, ha ispirato questa installazione e la sua architettura ne sarà parte- ha commentato l’Assessore alla Cultura Romina Bertoni-. Presentare AuriScultura è un’occasione che cogliamo con piacere nell’intento di valorizzare e promuovere le espressioni artistiche del territorio.
Forme, suoni, immagini che percorrono sentieri in luoghi e tempi diversi fondendosi in un’idea, un progetto, che solo la scintilla dell’arte può generare”.