E’ stato operato ieri mattina all’ospedale di Baggiovara Gianluca Ferrari, il 33enne di Castelvetro ferito con un colpo di pistola nella notte tra sabato e ieri da due banditi nordafricani che hanno tentato di portargli via l’automobile.

Una notte di terrore e follia, quella di sabato fra Formigine e Sassuolo, con protagonisti due giovani rapinatori maghrebini pronti a tutto.
Alle 2.30, in un parcheggio di Colombaro in via Maestri del Lavoro, i due stranieri hanno fermato il ragazzo che, insieme ad un’amica, stava salendo sulla sua Golf. Gli hanno chiesto di accendere ma il giovane, capendo di avere a che fare con due balordi, ha messo in moto la vettura con l’intenzione di andarsene. A questo punto uno dei due nordafricani ha estratto una pistola e ha sparato. Un primo colpo ha colpito il parabrezza, poi un secondo colpo è stato esploso ad auto in movimento ed ha raggiunge il ragazzo al torace, a pochi centimetri dal cuore.

I due sono poi saliti sulla loro auto, una Ford vecchio modello, dove c’era una donna ad attenderli, e si sono diretti verso Formigine. Vedendo un altro giovane, M.G. di 25 anni, a bordo di una Alfa Gt, che azionava il telecomando del cancello della sua villa e stava entrare nel cortile, i banditi sono scesi dalla loro auto ed hanno fermato il giovane minacciandolo con la pistola: hanno poi esploso un colpo che ha ferito il cane della vittima, e sono fuggiti a bordo dell’Alfa del giovane. La donna, non si sa se anch’essa straniera o italiana, si è messa alla guida della Ford e li ha seguiti.

Qui una folle corsa verso il reggiano, ma la donna ha sbandato schiantandosi contro la recinzione di una casa prima di uscire dal territorio di Formigine. Gli altri due l’hanno soccorsa facendola salire sull’Alfa e si sono allontanati in direzione di Sassuolo. Sulla Provinciale 486 hanno però incrociato una vettura dei carabinieri che stava dando loro la caccia. Ne è nato un inseguimento, con l’auto diretta a tutta velocità verso il Reggiano. Fra Sassuolo e Casalgrande, l’Alfa Romeo è uscita di strada. Il conducente e i complici sono riusciti ad allontanarsi a piedi. Ford e Alfa sono state sequestrate dalla polizia. Sui fatti indagano carabinieri e polizia.