Partita vibrante, intensa ed emozionante fino alla fine quella tra Carpi e Montichiari. Prima della gara Priore prova per vedere se tutto è a posto a livello muscolare e la risposta è positiva. Biancorossi quindi senza Colella, Verdi e Doria.

La prima occasione è al 13′ con una punizione di Grande, schema del Carpi che libera Roncarati la cui conclusione nono è potentissima ed è preda di De La Fuente, cognato di Zanetti dell’Inter. Al 20′ c’è un calcio di punizione dai venti metri per il Carpi. Sulla palla Roncarati, che attende il fischio dell’arbitro e di prima intenzione batte a rete superando De La Fuente, nell’occasione ancora fermo sul palo. Gol regolare e Carpi in vantaggio. Al 22′ ancora Grande per Roncarati che di testa mette fuori di poco. Al 26′ azione in velocità del Montichiari con Filosi che tira a rete ma è bravo a respingere Manfredini.

Al 42′ punizione di Ferrari e parata sicura di Manfredini. Nella ripresa l’episodio che ha cambiato il tema tattico dell’incontro. Proprio sotto la tribuna centrale, Roncarati si libera di un difensore, nella circostanza l’arbitro ha ravvisato una scorrettezza e ha espulso immediatamente il capitano del Carpi. Un’espulsione che ai più è sembrata senz’altro eccessiva, rimandiamo la visione a Carpi Channel, dalle 24.00 sul sito. Dopo aver cacciato Roncarati, l’arbitro caccia fuori anche mister Notari, che non ha comunque offeso l’arbitro. Al 54′ punizione diretta di Grande parata in due tempi di De La Fuente. Al 69′ fallo da dietro di Caruso su Ndzinga e rosso diretto per il difensore bresciano. Al 70′ tiro di Sarnelli dai venti metri di poco alto. Al 75′ lancio lungo della difesa, sponda di Ferrari e assist per Filosi che da due passi batte Manfredini.

Dopo il pareggio spezzagambe del Montichiari, il Carpi trova la forza di andare verso la parta avversaria. Ci prova al 83′ Grande con un tiro a palombella di sinistra alto. Poi al 92′ l’occasionissima con una fuga incredibile di Ndzinga sulla fascia destra, poi a tu per tu con De La Fuente conclude di sinistro a lato, con Grande libero in mezzo.