Secondo appuntamento dell’iniziativa “Incontri serali in farmacia”, organizzata dalla farmacia Del Buon Consiglio di Mortizzuolo di Mirandola.
Mercoledì, 17 ottobre, alle 20.30, si parlerà di intolleranze alimentari, nello specifico della differenza tra intolleranza e allergia.

Dopo l’incontro del 3 ottobre scorso, dedicato all’omeopatia e al complesso rapporto tra bambini e farmaci, anche il nuovo appuntamento affronta una problematica di largo interesse.

Questi incontri sono un modo, gratuito, per approfondire argomenti di cui si parla molto, ma a volte non si conoscono nello specifico. L’idea della titolare, Alves Marangoni, è stata quella di creare all’interno della farmacia uno spazio denominato appunta del buon consiglio, per avvicinar in concreto il farmacista ai consumatori non solo come distributore di farmaci.
L’obiettivo è quello di rendere la farmacia un luogo dove il cliente, se lo desidera, può chiedere di conoscere informazioni dettagliate o specifiche, e proprio in questo si tengono gli incontri serali, aperti a tutti coloro che sono interessati all’omeopatia o anche semplicemente curiosi.

La farmacia di Mortizzuolo si trova in via Don Giuseppe Rettighieri, 21.