La figura dell’erborista si avvia verso una dimensione nuova, sempre più professionale in grado di aiutare il consumatore a rendersi sempre più consapevole dei propri acquisti e ad orientarsi nel mondo delle offerte dei prodotti naturali.

Al fine di formare gli studenti del corso di laurea in Tecniche Erboristiche, la facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’Associazione UNERBE-Confesercenti della Provincia di Modena hanno unito le loro forze, competenze e strutture per dare un ulteriore occasione di crescita e di formazione agli studenti iscritti, offrendo loro un attività di tirocinio pratico-professionale presso qualificate erboristerie presenti nella Provincia di Modena.



Le strutture aderenti all’Associazione UNERBE-Confesercenti metteranno a disposizione degli aspiranti erboristi, iscritti al terzo anno del corso di laurea in Tecniche Erboristiche, le proprie strutture per l’esercizio del tirocinio, che avrà una durata di almeno 120 ore da svolgersi entro 6 mesi.



Il tirocinio fornirà allo studente le conoscenze necessarie ad un corretto esercizio professionale per quanto attiene: l’organizzazione, il layout espositivo, le nozioni di marketing nell’approccio al cliente, le fonti di informazione di aggiornamento professionale.



La convenzione siglata dalla facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e UNERBE – Confesercenti della Provincia di Modena avrà durata triennale.