Iniziativa di rilievo per tutto il mondo della scuola. E’ con questa motivazione che il progetto “Ted-Tecnologie educative distribuite” della Provincia di Modena è stato selezionato per partecipare al primo Salone delle buone prassi amministrative per la scuola in corso di svolgimento a Napoli. La manifestazione, patrocinata anche dall’Unione Province d’Italia, proseguirà fino al 31 ottobre, all’interno della Convention Nazionale “Tre giorni per la scuola”, alla Città della Scienza di Napoli.


Sarà l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini a presentare il progetto Ted al convegno “Le Province e i nuovi scenari delle politiche educative”.
Il primo Salone delle buone prassi amministrative nasce con l’obiettivo di diffondere le “buone prassi” attivate in ambito educativo da tutte le Province italiane. Si tratta di una vetrina istituzionale che vuole offrire maggiore visibilità alle iniziative in campo educativo e accrescere l’interesse verso nuove pratiche e azioni che affrontano le questioni della formazione e dell’educazione.
Nato cinque anni fa per iniziativa della Provincia di Modena, il progetto Ted (tecnologie educative distribuite) è un portale informativo, una piattaforma e-learning che comprende oltre 80 attività didattiche con il coinvolgimento di oltre mille studenti, il magazine scolastico Smool, uno spazio dove docenti e studenti possono incontrarsi, discutere, confrontarsi, collaborare.