E’ annunciata anche la presenza della barca utilizzata per le riprese del film ‘Mary Poppins’ (1964) alla rassegna ‘7.8.Novecento’, l’importante mostra mercato dell’antiquariato in programma a Modena Fiere dal 15 al 18 novembre. La manifestazione, che quest’anno ha ulteriormente ampliato la superficie espositiva, ospitera’ oltre 450 antiquari che presenteranno oggetti rari, preziosi o curiosi.

Tra i pezzi originali, da collezionisti, si colloca anche la piccola barca in legno dell’inizio del ‘900, che avrebbe portato in gita sul lago la mitica governante inglese. Sarà esposta nello stand di ‘Caprice Italia’, l’azienda di Montefiorino specializzata nella ricerca degli oggetti più strani. La barca, che si trovava in un magazzino di Liverpool in condizioni disperate, è stata acquistata a un’asta londinese e sottoposta ad un accurato restauro.

Girando in fiera si potranno trovare diverse pezzi unici o particolari, data anche la presenza di una ventina gallerie straniere, provenienti da Spagna, Belgio, Austria, Svezia, Inghilterra e Argentina.
Qualche sorpresa potrà persino arrivare dai visitatori, che anche quest’anno avranno a disposizione la consulenza gratuita di esperti, per scoprire valore e provenienza di oggetti dimenticati in cantina o in soffitta.
Visto il successo del servizio, in questa edizione ‘L’Esperto Risponde’ funzionerà anche in rete, collegandosi al sito 7-8 Novecento.