A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 20.00, saranno una cinquantina gli ambulanti che porteranno nelle vie e nelle piazze del centro storico di Nonantola diverse tipologie commerciali: abbigliamento uomo e donna, calzature, pelletteria, merceria, casalinghi, bigiotteria, piante e fiori, telerie e molto altro. Un assortimento eterogeneo accomunato dalla provenienza, rigorosamente italiana, di tutti prodotti in vendita. A selezionare i banchi il Consorzio il Mercato, che si propone come garante per la qualità dell’iniziativa.

Anche con l’arrivo dell’autunno prosegue l’impegno del Consorzio il Mercato a portare nella piazze della provincia modenese il mercato “Fatto in Italia”, esperienza di una nuova forma di fiera-mercato interamente dedicata ai prodotti fatti in Italia. Grazie alla collaborazione con il consorzio modenese che gestisce l’area mercatale settimanale del lunedì al Parco Novi Sad, dopo Modena e Sorbara torna per la seconda volta a Nonantola la rassegna dedicata alla qualità, in grado di proporre ai visitatori esclusivamente merce prodotta nel nostro Paese.
Iniziativa questa che vede il Consorzio il Mercato, il Comune di Nonantola, le associazioni, i commercianti locali e gli ambulanti del mercato settimanale uniti per valorizzare il centro storico di Nonantola.