Questa sera alle ore 21, con una anteprima speciale, ad ingresso gratuito organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali, verrà inaugurata la stagione 2007-2008 del Teatro Astoria di Fiorano Modenese: suoneranno “The Freemen”, gruppo storico della musica sassolese che spopolava negli anni ’60 e che nessuno aveva dimenticato, tanto da accogliere con grande successo la loro riunione.

Sono Alete Corbelli, Franco Corbelli, Sergio Flori, Gigi Cervi, Ermanno Zanfi; della formazione iniziale manca solo il compianto Zeno Spallanzani. Dopo i Freemen, ognuno di loro ha proseguito un personale percorso musicale senza perdersi mai di vista.
Potrebbero raccontare il successo internazionale con Caterina Caselli e quello con Pierangelo Bertoli, la Compagnia Musicale Sassolese, i Gnuran Gnuran, i Dies Irae, l’album I Giaroun d’la luna, l’album Blez e un’infinità di altri punti esclamativi su e giù per la musica italiana. Oltre ai Freemen all’Astoria giovedì sera si esibiscono i giovani “Mersey Beat”.