Il Comune ha chiesto a operatori commerciali ed imprenditori di “sponsorizzare” un mezzo di trasporto sociale per anziani, disabili e persone in difficoltà Grazie alla Società Mgg Italia s.r.l. (Mobilità garantita gratuitamente) il Comune di Maranello potrà ottenere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili, che i Servizi Sociali potranno utilizzare per il trasporto di persone svantaggiate (anziani, disabili e comunque coloro che abbiano difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari).

Il veicolo sarà finanziato grazie a spazi pubblicitari che potranno essere “affittati” dagli imprenditori e commercianti di Maranello che saranno in seguito esposti sulla carrozzeria del veicolo.
In questo modo le attività commerciali che aderiranno non solo contribuiranno ad un’azione di solidarietà, ma potranno dare un valore aggiunto alla propria pubblicità, facendo conoscere l’azienda sul territorio abbinando il proprio nome marchio ad un’azione concreta di solidarietà.

Al fine di realizzare questo progetto, nelle scorse settimane il Comune di Maranello ha contattato le attività commerciali e imprenditoriali del territorio, per “sondare” un’eventuale disponibilità ad affittare uno degli spazi pubblicitari (il cui costo sarà peraltro totalmente deducibile fiscalmente). A tutt’oggi le adesioni sono state una quarantina. Per partecipare al progetto c’è comunque tempo fino al 22 settembre: occorre contattare l’ufficio Servizi Sociali ai numeri 0536/240090, 0536/240016.