Si svolgerà domani, sabato 17 novembre, con inizio alle ore 16,30 presso l’Aula Magna del Polo Scolastico Superiore in Piazza Falcone e Borsellino, la premiazione della quarta edizione del Premio letterario “Città di Sassuolo”, organizzato dal Comune di Sassuolo in collaborazione con gli Istituti scolastici superiori di Sassuolo e Modena, con la Incontri Editrice e l’Associazione Korova.

Come gli scorsi anni un significativo contributo è arrivato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e dalla Cassa di Risparmio di Cento.

Domani pomeriggio, a premiare i vincitori delle otto sezioni (Racconto, Racconto Scuola, Poesia, Poesia Scuola, Romanzo, Racconto Migrante, Racconto Migrante Scuola e Microracconto) sarà presenti, oltre all’assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo e ai dirigenti scolastici delle Scuole superiori, anche Edmondo Berselli, scrittore, editorialista di “L’Espresso” e “La Repubblica”, del quale in questi giorni è uscito il libro dal titolo “Adulti con riserva. Com’era allegra l’Italia prima del ‘68”.

Edmondo Berselli, con il giallista Valerio Varesi, ha fatto parte della giuria finale che – completando il lavoro di una prima giuria composta da esperti scrittori, docenti e lettori locali – ha determinato i vincitori.