In attuazione dello sciopero nazionale dei trasporti, per venerdì 30 novembre le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Faisa-Cisal hanno indetto uno sciopero che, per il personale viaggiante Atc, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30.


Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse in partenza dai capilinea fino alle ore 8.15.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

In concomitanza con lo sciopero, al call center 051.290.290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti:
– i servizi “riservati scolastici”;
– le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta, nei consueti orari di apertura degli sportelli.