Ultimi giorni per visitare “Binomi”, la mostra d’arte contemporanea che rimarrà allestita presso il castello di Formigine fino al 2 dicembre.
Per far conoscere al pubblico, già peraltro molto numeroso, le opere di Bertelli, Bocchini, Campani, Chiesi, Giovannini, Grassi, Guberti, Melandri, Rossi e Vernocchi il Comune di Formigine organizza una visita/aperitivo questo pomeriggio alle 18.


La visita sarà effettuata dalla curatrice Nadia Raimondi, che ci parla del progetto: “Binomi si propone di innescare e mettere in luce la dialettica possibile fra il lavoro di cinque donne, più che mai differenti nelle loro esperienze e intenzioni creative ma tutte saldamente ancorate alla cultura della seconda metà del Novecento, con quello di cinque artisti individuati nel panorama della giovane arte contemporanea italiana, creando un dialogo volutamente dinamico e aperto sulle coppie di lavori e sulle singole personalità. Guardare e considerare scelte estetiche e modalità espressive differenti nella dialettica dei rapporti creati dalla compresenza nello stesso luogo e spazio, porta a conoscere e a riflettere sull’esistente; induce a continuare a pensare sull’arte e sui suoi valori attuali, sul senso che le assegna non solo chi continua a praticarla ma anche chi ne fruisce come spettatore. Questa dunque diviene alla fine, al di là di scelte critiche militanti e fuori da possibili sottesi intendimenti didascalici, la vera ragione di Binomi: stimolare sguardi, pensieri, considerazioni, conoscenze, scelte…”.

La collettiva, organizzata dal Comune di Formigine, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il sostegno di RCM, rimarrà aperta fino al 2 dicembre con i seguenti orari d’apertura: sabato e domenica 10.00 / 13.00 e 16.00 / 19.00, giovedì su prenotazione.
L’ingresso è gratuito, per informazioni: Comune di Formigine, Servizio Cultura, tel. 059 416373 o 059 416145, Comune di Formigine.