Si e’ conclusa con il fermo di tre persone (tra loro anche una donna di 20 anni) e un arresto l’indagine condotta dai Carbinieri si Sassuolo che hanno messo fine a una serie di rapine che venivano compiute dalla banda con cadenza mensile.

I quattro avevano messo in piedi un vero e proprio pendolarismo del crimine: una volta al mese partivano dalla Sicilia armati soltanto di taglierini per raggiungere altre citta’ d’Italia e mettere a segno i colpi. Cinque i colpi messi a segno: l’ultimo lo scorso 21 novembre.



Due uomini e la donna sono stati fermati dai Carabinieri di Milano in un appartamento di San Donato Milanese, mentre un quarto e’ stato fermato dai militari di Catania in aeroporto.


Il primo colpo risale al 4 settembre alle 15.15 a Solignano di Castelvetro presso la filiale della Cassa di Risparmio di Vignola. Bottino: più di 2mila euro.

Il secondo colpo risale al 14 settembre alle 15 presso la Carisbo di Formigine, bottino 5mila euro. Il terzo colpo alla Crv di Solignano di Castelvetro, bottino: 2mila euro. Il quarto colpo risale al 23 ottobre alle 12.30 presso l’ufficio delle Poste di San Vito di Spilamberto, bottino di 3mila euro. Il quinto e ultimo colpo è di mercoledì scorso alla filiale Bper di Formigine.