In occasione dei funerali delle vittime sul lavoro delle Acciaierie ThyssenKrupp, domani mattina, giovedì 13 dicembre a Torino, le Segreterie unitarie di Cgil, Cisle e Uil di Modena, aderendo all’iniziativa dei sindacati nazionali, decidono una fermata di 10 minuti in tutti i luoghi di lavoro.

Cgil, Cisl e Uil modenesi invitano lavoratori e lavoratrici, di tutti i settori pubblici e privati, a effettuare la fermata dalle ore 11 alle ore 11.10.
Una delegazione dei sindacati modenesi parteciperà ai funerali in Duomo a Torino.

A sostegno della lotta contro gli infortuni sul lavoro e per il diritto al lavoro sicuro, per il rispetto delle normative e dell’integrità psicofisica dei lavoratori e delle lavoratrici, Cgil, Cisl e Uil di Modena indicono venerdì 14 dicembre alle ore 11 un presidio davanti alla Prefettura delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e degli RLS (Rappresentanti Lavoratori per la Sicurezza) di tutti i settori produttivi pubblici e privati.
Per la stessa giornata di venerdì 14 dicembre, sono state proclamate 2 ore di sciopero (le ultime due di ogni turno di lavoro) a livello nazionale dei lavoratori metalmeccanici.
I segretari modenesi di Cgil, Cisl e Uil saranno ricevuti dal Prefetto nel corso dell’iniziativa.