Questa sera, come annunciato, si terrà la manifestazione di apertura della campagna di fondazione del Partito Democratico di Modena. L’iniziativa pubblica, che si terrà alle ore 20.30 nei locali della polisportiva “Gino Pini” di via Pio La Torre, non vedrà la partecipazione di Dario Franceschini, vice segretario nazionale del Partito Democratico, trattenuto a Roma dal voto di fiducia alla Camera, previsto per questa sera.


La manifestazione vedrà la partecipazione del coordinatore provinciale del PD Stefano Bonaccini e di numerosi esponenti del partito. Saranno presenti, tra gli altri, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, il presidente del Coni di Modena ed ex campione di volley Franco Bertoli, l’economista Maria Cecilia Guerra, l’imprenditore Alfredo Panini, il preside della facoltà di matematica e fisica Carlo Maria Bertoni.

La campagna di fondazione avrà inizio domani, sabato 15 e domenica 16, quando i cittadini potranno recarsi nei seggi dove si è votato per le primarie del 14 ottobre e ricevere l’attestato di partecipazione alla fondazione del PD. Potrà diventare fondatore del partito anche chi non ha partecipato alle primarie. Basterà richiedere l’attestato e versare almeno 5 euro. La campagna proseguirà sabato 22 e domenica 23 dicembre.