Settimana di intensa preparazione, quella iniziata ieri per la Unicom Starker Kerakoll. Sabato sera (fischio d’inizio alle 20,30), infatti, le UniKe affronteranno in trasferta l’Infotel Forlì, formazione al momento in ultima posizione con 3 punti all’attivo.


Si tratta quindi inequivocabilmente di uno dei match più importanti della stagione: andare a punti a Forlì significherebbe mettere a segno una vittoria determinante per il cammino verso la salvezza.

La classifica recita infatti, partendo dalla 12esima piazza: Forlì 3 (1 vittoria con Chieri), Altamura 5 (2 vittorie come le UniKe), Unicom Starker Kerakoll 6 (2 vittorie), Chieri 7 (1 vittoria e 4 sconfitte 3-2), Santeramo 7 (3 vittorie), Minetti Imola 8 (2 vittorie e 2 sconfitte 3-2). Si tratta di un gruppo di sei squadre che sino ad oggi hanno avuto un rendimento abbastanza simile ed all’interno delle quali una vittoria in uno scontro diretto e pochi punti in più, possono certamente fare la differenza.

Dopo il match di venerdì sera a Bergamo e due giorni di riposo, il team ha ripreso ad allenarsi ieri mattina, con le atlete tutte presenti all’appello ad eccezione di Sandra Vitez, influenzata.

Intanto Sassuolo Volley è in procinto di celebrare un altro piccolo traguardo: quello delle 100 partite ufficiali in serie A. Il match di Forlì sarà infatti il novantanovesimo, con il traguardo delle cento gare che verrà raggiunto in occasione del match casalingo contro Chieri previsto per il 26 dicembre alle 17,30.
Proprio per celebrare questo traguardo sono previste per questa gara iniziative speciali per i tesserati delle società del territorio. Per informazioni: e-mail.