Nella seduta del 19 dicembre il consiglio comunale di Maranello ha ricordato ufficialmente il consigliere Romano Bagattoni, scomparso nei giorni scorsi.

“Ci tengo a ricordare insieme a tutti voi – ha detto il sindaco Lucia Bursi rivolgendosi al consiglio – il Consigliere Romano Bagattoni. In questo consiglio Romano Bagattoni ha portato la sua passione civile, il suo impegno di carattere sociale, le sue convinzioni politiche. E’ sempre stato consapevole dell’importanza del ruolo di consigliere, rispettoso delle idee e del lavoro di tutti noi; ha dato il proprio contributo, con onestà intellettuale, ai temi trattati e alle decisioni da adottare. E’ doloroso per tutti noi aver perso un collega che credeva con fermezza nell’impegno personale; aver perso un uomo, Romano Bagattoni, che ha condiviso con noi il lavoro per la comunità maranellese. Lo ricordiamo con commozione ed affetto”.

Romano Bagattoni, consigliere comunale, è scomparso lo scorso 13 dicembre all’età di 71 anni. Nato a Ravenna nel 1936, Bagattoni ha svolto attività politica per gran parte della sua vita, prima come consigliere comunale a Napoli e, in seguito, come segretario regionale della UIL campana. Nei primi anni ’80 il trasferimento a Maranello, dove fu eletto consigliere comunale nel 1985 per il PSI. Tra il 1990 e il 1995 fu assessore nelle giunte Gubertini e Bertacchini; nel 2004 il rientro in consiglio sui banchi della lista apartitica “Proviamo a cambiare”, all’interno della quale è stato sostituito da Giovanni Seclì.