“La vostra generosità, la dedizione che si concretizza nel vostro servizio quotidiano alla città e ai suoi abitanti sono un esempio e un contributo indispensabile per tutti. Sono tante le cose che fanno bella Reggio, ma senza di voi certo la nostra comunità sarebbe di molto impoverita. Grazie per il vostro impegno, la vostra attenzione alla persona e l’efficienza del vostro operato”.

Lo ha detto oggi il sindaco Graziano Delrio, rivolgendo gli auguri di Natale ai volontari del soccorso – ma in generale a tutto il volontariato reggiano – riuniti in piazza Prampolini per la cerimonia di donazione di due ambulanze, una alla Croce Rossa l’altra alla Croce Verde, generoso contributo delle signore Enza Romagnani Manzini e Luciana Fornaciari Prampolini.

“Con la donazione di questi due mezzi – ha aggiunto il sindaco – l’attività di Croce Rossa e Croce Verde potrà rafforzarsi ulteriormente, come già sta avvenendo anche con le due nuove sedi di questi enti di soccorso, realizzate con il contributo del Comune, collocate a Nord e a Sud della città, quasi a stringere Reggio in un abbraccio”.

Prima della benedizione, il vescovo ausiliare Lorenzo Ghizzoni, ha ricordato la vicinanza dei volontari del soccorso a chi è nella sofferenza del corpo e dello spirito, e li ha paragonati al buon samaritano del Vangelo.

Alla cerimonia era presente, in rappresentanza della Provincia, il vicepresidente Pierluigi Saccaridi.