L’amministrazione comunale sta provvedendo a una sistemazione temporanea per sette persone provenienti da cinque appartamenti resi inagibili dall’incendio del 1 gennaio in via Circonvallazione.
Le persone che godranno della sistemazione provvisoria risultano tutte residenti.

La residenza anagrafica è infatti indispensabile per accedere alla accoglienza e agli interventi del Comune.

Non ci sono notizie certe sugli occupanti degli altri 2 appartamenti (sono sette complessivamente quelli inagibili); è stato riferito che si trovano in Marocco e che dovrebbero rientrare alla metà di gennaio.


La sistemazione provvisoria è stata inizialmente prevista in albergo, dove la notte scorsa hanno dormito 4 persone e da stanotte saranno 5 (non si prevedono ulteriori accessi nei prossimi giorni).
L’ospitalità in albergo è assicurata fino a lunedì mattina, tempo necessario per consentire l’allestimento degli alloggi provvisori, soprattutto per l’attivazione delle utenze.


Il Comune sta predisponendo tre appartamenti (1 medio e 2 mini) per ospitare fino a 9 persone, che dovrebbero essere fruibili da lunedì sera: sono in corso alcuni interventi di piccola manutenzione (lampadine), pulizia e sistemazione di alcuni mobili in possesso dell’amministrazione comunale.


Va chiarito e ribadito che non siamo di fronte a una soluzione abitativa, ma ad un alloggio temporaneo per un periodo di tempo limitato, che il Comune ha deciso di rendere disponibile vista la situazione di particolare emergenza dei residenti in via Circonvallazione.