Hanno raggiunto quota 11 mila, fino ad oggi, i soci fondatori del Partito Democratico in provincia di Modena. Un risultato ottenuto durante le giornate di costituzione dei circoli in tutti i comuni modenesi e un’adesione che sta segnando un successo per la partecipazione e il dibattito all’interno di ogni realtà territoriale.

“E’ il segnale che in questi primi mesi ci siamo mossi nella direzione giusta” – ha commentato il segretario provinciale Stefano Bonaccini – ed è il frutto del buon lavoro che in tanti stanno portando avanti con passione. Si conferma così la voglia di politica e l’aria di novità che si respira con il Partito Democratico”.

Nel prossimi giorni saranno chiamate al voto altre migliaia di elettori del 14 ottobre per costituire nuovi circoli. Nel frattempo nel comune di Modena si sono tenute nuove assemblee che hanno eletto i coordinatori dei circoli territoriali di Sant’Agnese, San Cataldo, Buon Pastore, San Lazzaro e Sant’Agnese Università-Gino Nasi. Coordinatore di Sant’Agnese-centro è Nino Remigio, fondatore del comitato Prodi a Fiorano, proveniente dal mondo del volontariato e dei movimenti studenteschi cattolici; Paolo Silingardi, ex assessore all’ambiente del Comune di Modena e presidente di Achab Group, è stato eletto coordinatore del circolo di San Cataldo; Alessandro De Nicola, Responsabile organizzazione dei Ds di Modena, è stato eletto nel circolo di Buon Pastore; il circolo San Lazzaro ha eletto il Consigliere Provinciale Andrea Sirotti; Francesco Rocco, ex presidente della Circoscrizione San Lazzaro Modena Est e attualmente consigliere provinciale del circolo Sant’Agnese-Università-Gino Nasi.