Apre i battenti venerdì 25 gennaio la prima Festa d’Inverno del Partito Democratico di Modena. All’inaugurazione, prevista per le 19.30, parteciperanno il sindaco Giorgio Pighi, il coordinatore provinciale del PD Stefano Bonaccini e il responsabile organizzazione del partito Giandomenico Tomei. Venerdì 22 febbraio, alle 21.30, è prevista la partecipazione del segretario nazionale Walter Veltroni che incontrerà sostenitori e ospiti.


“Quella che si apre è la prima Festa d’Inverno del Partito Democratico di Modena – dichiara Stefano Bonaccini – cambia il nome, come è giusto che sia, ma restano immutate la passione e la generosità con cui centinaia di volontari hanno dedicato tempo e impegno all’allestimento e all’organizzazione della festa, rendendo così possibile ancora una volta l’incontro di tanti cittadini e cittadine che vogliono essere protagonisti della nuova stagione”.

“La grande vittoria del PD sarà quella di unire ideali e concretezza – precisa Giandomenico Tomei – partire insieme dalle feste, dai circoli, dai singoli comuni, questa è la strada per realizzare un grande progetto che sia una valida risposta alla crisi della politica e alla necessità di condivisione. Le feste del Partito Democratico – aggiunge – saranno un momento popolare di tutti, un contributo che dovrà raccontare di una società che vive di partecipazione e di confronto”.

Nutrito il cartellone degli appuntamenti della festa, che si concluderà il 16 marzo 2008: ogni venerdì e sabato sera ballo liscio; la domenica commedie dialettali e balli folkloristici; tutte le sere spazio giochi per i bambini e libreria aperta. Al ristorante “Le Tramogge” menù tradizionale o a base di pesce, apertura il venerdì dalle 19.30, sabato dalle 19 e domenica dalle 12 e dalle 18.30. Tutte le sere saranno in funzione pizzeria e bar pasticceria. Serate a prenotazione con menù speciale nelle date del 14 febbraio, San Valentino, e 8 marzo, Festa della Donna. Nelle serate del venerdì si accettano cene su prenotazione per gruppi con menù da concordare.