Saranno recuperate domani domenica 10 febbraio le iniziative che concluderanno la 51° edizione del “Carnevale dei Ragazzi Città di Formigine”, rinviate una settimana fa causa maltempo. Domenica scorsa si era tenuto infatti, solo il bivacco degli Zingari con la degustazione dei prodotti tipici.

Il programma prevede alle 14 si terrà il tradizionale corso mascherato con il Re, che terrà il suo discorso, e la Regina della Zingaraja. Animeranno la sfilata la banda con le majorettes New Band Cesare Pattacini di Montechiarugolo, il Gruppo Povolaro di Vicenza ed il Gruppo Folkloristico ballerini e frustatori, città di Vignola. Alle 17 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei carri mascherati.

Come da tradizione, il Carnevale si è inserito a pieno titolo all’interno dei fermenti culturali del Comune come espressione di originalità artistica popolare capace di coinvolgere direttamente tutti i cittadini. Nel corso della sua storia, il Carnevale, oltre ad essere un’occasione di divertimento spontaneo e gioioso, si è trasformato in una manifestazione di sempre maggiore richiamo, che coinvolge tutte le frazioni del territorio, le scuole ed alcune associazioni soprattutto nella creazione dei carri.