Domani alle 17,30 le UniKe affronteranno al PalaPaganelli la Minetti Infoplus Imola, attuale penultima in classifica con 12 punti, in un match che mette in palio 3 punti d’oro.

Per la classifica infatti la posta in palio vale moltissimo per entrambi i team: per la Unicom Starker Kerakoll portare a casa la posta piena significherebbe mettere una serissima ipoteca sulla permanenza in A1 e concretizzare la possibilità di aspirare ad una qualifica nei play-off.

Una volta raggiunta quota 20 infatti, ipotizzare che tutte le formazioni che sono alle spalle delle UniKe possano riuscire a sopravanzare le nero-oro, anche tenendo in considerazione gli scontri diretti, significherebbe infatti ipotizzare una serie di eventi che assai raramente si sono verificati nella storia di campionati di massima serie in qualsiasi sport.
Ugualmente per Imola riuscire a far punti a Sassuolo significherebbe mettersi ancora più al sicuro dal rischio di una rimonta da parte del Forlì (battuto 3-1 nell’ultimo turno), che, nonostante l’ultimo posto in classifica, non ha ancora affatto rinunciato alla possibilità di agguantare la salvezza.

All’andata la Unicom Starker Kerakoll fu battuta per 3-1 in un match che era iniziato assai bene ma che fu seriemente condizionato dall’infortunio di Juliana Nucu. La centrale fu costretta ad uscire dal campo nel secondo set, quando si era nelle fasi finali punto a punto, con le UniKe che avevano vinto il primo. Il team infatti, ancora a corto di affiatamento, nonostante il grintoso ingresso in campo di Francesca Devetag, perse il ritmo della gara, consentendo alle avversarie di crescere e di approfottare del momento di difficoltà.
Sarà quindi nuovamente un match ricco di insidie, con le UniKe che dovranno far bene attenzione a mettere il silenziatore alle migliori attaccanti avversarie: l’opposta Curcic, la schiacciatrice Mifkova e le centrali Paccagnella e Leggeri, tutti nomi ben noti agli appassionati.