Questa sera alle 21.30 si terrà allo Slobodann di Sassuolo la sesta selezione del Festival Cabaret Emergente, che preannuncia importanti novità.
Infatti, dato il livello qualitativo emerso finora nelle selezioni, la Commissione Giudicante non nasconde la difficoltà di prendere la decisione in merito ai 14 Comici che saranno ammessi alle Prefinali del 1 Aprile al Teatro Enzo Ferrari di Maranello e del 10 Aprile al Teatro San Francesco di Sassuolo, per le quali sono già disponibili i biglietti d’ingresso al costo di €. 8,00 (info tel. 059.331355).
Pertanto è al vaglio la possibilità di effettuare un’ulteriore serata di selezione, in programma Giovedì 13 Marzo, nella quale saranno riesaminati una decina di concorrenti. Questo per cercare di sbagliare il meno possibile nella difficile scelta dei Cabarettisti.
Questa sera si esibiranno:
TRIO DRITTO E ROVESCIO da Arezzo
DUO MANA’MANA’ da Bologna
FABIO CERTELLI da Roma
SERENELLO da Cremona
JACQUELINE FOX da Ancona
DUO FEDERICA E MARCELLO da Alessandria
ALBERTO VITALE da Milano
GLI APPICCICATICCI da Roma
RUGGIERO BATTAGLIA da Modena
Ospite della serata sarà il bravissimo Gian Piero Sterpi, vincitore del 2007, che nella pausa Sanremese (la prossima selezione del Festival infatti si terrà il 6 Marzo) Giovedì 28 Febbraio terrà allo Slobodann il suo Show completo.
Il Festival Cabaret Emergente, la cui Finalissima si terrà al Teatro Storchi di Modena Martedì 13 Maggio 2008, ha scoperto Comici del calibro di Geppi Cucciari, Le Tutine, Stefano Bellani, Rita Pelusio, Pozzoli & De Angelis, tanto da essere ormai assunto a vero e proprio punto di riferimento per il Cabaret in Italia.
La manifestazione è promossa da Riccardo Benini e dal Comune di Modena, in collaborazione con Acli-Multimedia, Radio 2 Rai, Radio Pico e il contributo della Provincia di Modena e dei Comuni di Maranello e Sassuolo.

