E’ partito oggi da Mumbai il Magic India Discovery, la nuova avventura della Ferrari con due 612 Scaglietti, ammiraglia Granturismo della Casa di Maranello, nel subcontinente indiano.

Il via ufficiale al tour è stato dato da Ratan N. Tata, Presidente del Gruppo Tata, e da John Elkann, Vice Presidente del Gruppo Fiat. Per celebrare questa speciale occasione, un Cavallino Rampante su sfondo rosso ha illuminato l’Air India Building, uno degli edifici simbolo di Mumbai.
L’evento ha suscitato grande attenzione da parte della stampa indiana ed è stato seguito da un numeroso pubblico, che ha manifestato affetto e passione per la Ferrari dimostrando enorme interesse per le vetture stradali di Maranello ma anche per il futuro sbarco della Formula 1 in questo Paese.
Il tour terminerà l’8 maggio con la cerimonia di chiusura dell’impresa che festeggerà il ritorno a Mumbai delle 612 Scaglietti, dopo un percorso di oltre 13.000 chilometri attraverso 57 città per un totale di 74 giorni di viaggio.

Questa avventura segue le esperienze del China, Ferrari 15,000 Red Miles , nel 2005, e del “Panamerican 20,000”, nel 2006, che hanno riscosso grande successo. Le due 612 Scaglietti (una di colore Rosso Mugello e l’altra di colore Avorio, entrambe con livrea dedicata) avranno alcune minime modifiche per permettere il passaggio nelle zone di più difficile percorrenza.
Gli interventi riguardano la protezione sottoscocca, costruita in duralluminio da 4 mm anziché in materiale plastico e gli ammortizzatori leggermente più alti per le strade più impegnative. Per il resto saranno perfettamente di serie con motore 12V a 65° da 540 CV e una coppia massima di 60 kgm a 5250 giri/min. Entrambe le vetture sono dotate di cambio F1 elettroattuato a sei marce e trasmissione di tipo transaxle.