Ornamenta” è l’innovativa proposta di Gamma Due per presentare i nuovi codici estetici del design applicato alla ceramica. Si tratta di un percorso articolato di proposte non convenzionali e di indagine tra le culture espressive del decorativismo contemporaneo che si sviluppa in un contesto scenografico allestito all’interno della sede dell’azienda, in via Mosca a Sassuolo.


L’evento, che suggella 30 anni di storia e di successi dell’azienda, si protrarrà fino a maggio e nasce con l’obiettivo di proporre stimoli, idee, progetti e suggestioni fuori dagli schemi, per creare nuove occasioni di contatto e collaborazione con clienti e partner.

Tendenze, linee guida estetiche, culturali ed espressive – tra l’edonismo passato e le anticipazioni dell’eclettismo del futuro prossimo – ma anche prodotti, materiali e applicazioni che da esse sono derivati trovano collocazione in quattro aree, ognuna dominata da differenti ispirazioni.

Attraverso “Ornamenta” Gamma Due intende lanciare un segnale di vitalità e ottimismo al distretto ceramico sassolese, dando nuova linfa alla leadership di un settore che eccelle per capacità di innovazione e alimentando con nuovi contenuti e strategie il valore aggiunto del Made in Italy.

L’inaugurazione è prevista per lunedì 3 marzo
ore 17 presso la sede di Gamma Due in via Mosca 1, a Sassuolo. Interverranno rappresentanti delle Amministrazioni comunali del distretto ceramico.