A Spilamberto, nella giornata di sabato, i Carabinieri della locale stazione in collaborazione con colleghi della Compagnia d’intervento operativo del battaglione mobile Toscana, hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – F.M., 24enne marocchino residente a Spilamberto, in regola con il permesso di soggiorno, resosi responsabile di rapina.

I militari, a seguito di indicazione fornita da un cittadino che segnalava una animata discussione tra un uomo ed una donna, hanno rintracciato F.M. nascosto all’interno di un portone condominiale di piazza Caduti Libertà.
I carabinieri hanno accertato che poco prima l’uomo aveva aggredito una cittadina marocchina 23enne domiciliata a Spilamberto, mentre questa camminava lungo vi Roncati, colpendola con pugni al volto ed alla testa, ed impossessandosi del portafoglio e di un telefono cellulare della donna.
Mentre la donna è stata trasportata presso l’ospedale di Vignola, dove le sono stati riscontrati vari traumi facciali, F.M., espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Modena.