E’ sempre più evidente il bisogno da parte dei genitori di poter avere opportunità formative in merito all’educazione dei figli. Saper educare, sapersi confrontare sui bisogni evolutivi dei propri bambini e su come gli adulti che si occupano di loro possono affiancarli nella crescita, è la finalità di questo progetto.

Domani mercoledì 5 marzo alle ore 18, per genitori ed insegnanti dei ragazzi che frequentano le classi prime della Scuola secondaria di 1° grado “Fiori”, sarà affrontato il tema “Da bambini a preadolescenti: le tappe dell’autonomia”. Relatore sarà il dott. Ernesto Giaroli.

Genitori ed insegnanti sono dunque chiamati a dialogare fra loro: per fare ciò, il Centro per le Famiglie Villa Bianchi, in collaborazione con le Scuole del territorio, ha pensato di offrire alle famiglie momenti di incontro e di confronto per focalizzare insieme forze e risorse per favorire l’integrazione tra scuola e famiglia. Il progetto prevede conferenze introduttive, aperte a tutti, che si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi in via Landucci, 1/A a Casinalbo.
L’iniziativa si concluderà martedì 11 marzo sempre alle ore 18, per genitori ed insegnanti dei bambini che frequentano le classi prime della Scuola primaria, con la conferenza dal titolo “I bambini all’ingresso della scuola…come accompagnarli”. Relatore sarà la dott. Paola Forghieri.

La partecipazione è gratuita.