A ModenaFiere torna dal 28 al 30 marzo ‘Children’s Tour‘, il salone delle vacanze a misura di bambino. Oltre 150 espositori provenienti da ogni parte d’Italia proporranno le offerte vacanza per la prossima stagione dedicate agli under 14: proposte in grado di conciliare il divertimento e la curiosità dei piccoli con il desiderio di relax di genitori e nonni.

Nei padiglioni della Fiera genitori, insegnanti, operatori potranno incontrare direttamente le località turistiche, i villaggi e le strutture ricettive, i camp sportivi e i centri per le vacanze studio, le fattorie didattiche e i percorsi naturalistici per informarsi e pianificare la formula piu’ adatta alle proprie esigenze.

Tra le regioni che hanno aderito ovviamente l’Emilia-Romagna, con le sue Unioni di prodotto e le catene di alberghi specializzati nell’ospitalita’ ai baby turisti. Poi il Trentino Alto Adige, con la sua consolidata tradizione turistica per i piccoli ospiti. Anche Liguria, Marche, Umbria e diversi consorzi Apt provenienti da Friuli, Veneto e Toscana saranno presenti con novità e proposte. Immancabili i parchi giochi, tra cui Gardaland e il Parco di Pinocchio.

All’interno dell’esposizione i genitori potranno trovare un’area dedicata ai siti e ai portali del mondo junior, mentre i bambini avranno a disposizione animazione e giochi. La giornata di apertura di Children’s Tour sarà dedicata interamente al mondo della scuola, con un workshop sul turismo scolastico.

Ingresso: 8 euro (intero). Info: Children’s Tour.