L’Assemblea Generale della Fimaa di Bologna, riunita nella sede di Ascom Bologna a Palazzo Segni Masetti, ha eletto il Consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2011.

Alla presenza del Presidente Onorario, nonché Presidente Nazionale Alberto Pizzirani, il Presidente uscente Roberto Maccaferri, ha ringraziato per la straordinaria disponibilità di Ascom Bologna il Presidente Bruno Filetti e il Direttore Generale Giancarlo Tonelli per il supporto fornito indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi.

Nel corso della relazione Maccaferri ha riassunto brevemente il lavoro svolto nell’ultimo quadriennio.
In questi anni la Fimaa di Bologna- ha sottolineato Roberto Maccaferri- ha collaborato fattivamente con gli uffici Gestione Ruoli Agenti d’Affari e della Tutela del Mercato della Cciaa di Bologna, nonché per la formazione professionale, partecipando ai corsi preparatori per gli esami da Mediatore organizzati dal Ctc e alle Commissioni d’Esame in Cciaa per l’abilitazione all’esercizio della professione di Mediatore.
I risultati dell’attività della Fimaa non sono mancati, dalla crescita del numero degli associati, fino all’importante lavoro di comunicazione, rivolto ad utenti del mercato immobiliare ed a colleghi, dalla promozione nei mass-media alla realizzazione, in via di definizione, di un nuovo Sito web “dinamico”, ai momenti più propriamente di approfondimento durante convegni e seminari, rispondenti alla mission della stessa Associazione.
Inoltre in questi anni Fimaa ha sviluppato rapporti costruttivi con Istituzioni (Provincia, Comune, Cciaa), Associazioni di Consumatori (Adiconsum), Alac (Associazione Liberi Amministratori di Condominio), Appc (Ass. Piccoli Proprietari Case) ed altre categorie professionali come il Consiglio Notarile, potenziando nello stesso tempo i rapporti convenzionati con Istituti di Credito.
Work in progress – ha concluso Maccaferri – per il progetto per la Certificazione di Competenza delle Agenzie Immobiliari (primo in Italia) che rappresenterà, per effetto dei Corsi di Aggiornamento Professionale obbligatori e gestiti da Iscom Bologna, il primo passo verso la promozione una professionalità di eccellenza.