“Marzo, mese di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica” è un’iniziativa dell’Azienda USL di Modena che prevede – domnai, lunedì 10 marzo alle 20.30 presso il Centro Sociale Bonvicini di Pavullo – una serata informativa dal titolo “Parlare insieme di prevenzione oncologica”.

Aprirà la serata la Dott.ssa Maria Pia Biondi, direttore del Distretto di Pavullo, con la presentazione delle linee strategiche Aziendali in termini di prevenzione e cura delle patologie oncologiche.
A seguire, il Dott. Giovanni Carrieri, responsabile Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Pavullo, formirà informazioni sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce dei tumori e parlerà delle nuove terapie ed evoluzioni delle attività diagnostiche.

Il Dott. Maurizio Pontiroli, medico di famiglia del Distretto di Pavullo, curerà, invece, la presentazione di dati relativi allo screening colon retto, mentre Sonia Francia – referente L.I.L.T. di Pavullo (Lega Italiana Lotta contro i tumori) – si occuperà della presentazione della delegazione L.I.L.T. di Pavullo “Romeo Francia”.

A chiudere la serata informativa ci sarà Maria Claudia Ansaloni, coordinatrice volontari COM, che presenterà il Progetto Aurora per i servizi di volontariato ai pazienti e familiari.