Quali sono i danni provocati dall’interazione tra farmaci? A questo tema il Tribunale per i Diritti del Malato dedica il convegno in programma oggi, martedì 18 marzo, dalle 15 alle 18 alla Sala riunioni “Canaletto” in via Canaletto, 88 Modena, promosso in collaborazione con la Circoscrizione 2.


Il programma prevede l’apertura dei lavori e presentazione del convegno da parte di Adriana Gelmini, Segretaria Regionale di Cittadinanzattiva, a cui seguirà l’intervento di Marco Venuta, Psichiatra dell’Ausl di Modena, che tratterà il tema “Interazione tra farmaci: il rischio clinico nelle interazioni farmacologiche”. Sarà quindi la volta della dottoressa Gabriella Bannò, medico di Medicina Generale, che tratterà il tema “il ruolo del medico di famiglia sulle interazioni tra farmaci e tra alimenti e farmaci. Quali informazioni deve ricevere il paziente su questi problemi?”, a cui seguirà l’intervento di Vincenzo Misley, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Modena, dedicato al “Ruolo del farmaco nel momento della distribuzione in riferimento alle interazioni: quali sono i compiti del farmacista in questa fase?”. Dopo l’intervento dell’avvocato Massimo Borsari di Cittadinanzattiva dedicato alla tutela del cittadino e risarcimento per danno di mancata informazione, l’incontro si concluderà con il dibattito.

Per informazioni: Tribunale per i Diritti del Malato – via del Pozzo, 71 – primo piano (ingresso 1) – Modena – tel. 059-42.222.43 – fax. 059-42.222.25 – e-mail.