Continuano i lavori in diverse zone della città per migliorare la mobilità dei sassolesi, automobilisti, ciclisti, pedoni. E’ in corso la realizzazione del marciapiede lungo via Refice, dove è stato realizzato anche un nuovo spazio di parcheggio nei pressi del campo sportivo. Rifacimento generale anche per i pedonali di via Palermo, in zona Rometta “bassa”, ai quali seguiranno interventi analoghi in altre strade.

I lavori includono nuova pavimentazione, allargamento e ovviamente sistemazione rispetto ai danni creati dalle alberature, secondo il sistema spesso adottato dell’allargamento delle aiuole.
Continua anche l’opera di realizzazione di un percorso pedonale privo di barriere architettoniche dalla periferia al centro. Dopo aver completato l’intervento in via Agnini e agli incroci con via Matteotti e Gramsci, l’intervento si è spostato in via Prampolini e poi arriverà in via Giovanni XXIII e via Crispi, oggetto di un progetto complessivo di rifacimento.
Si sta completando la ciclabile di Braida verso il cimitero, arrivata in via San Bernardo da via Panaro.
Praticamente terminate anche le due rotatorie di Braida, già agibili da tempo. Resta da realizzare l’asfaltatura finale, che verrà eseguita in questa prima parte di primavera quando la temperatura sarà adeguata al miglior intervento.