Le rievocazioni storiche del Venerdì Santo come quelle di Covignano (in provincia di Rimini presso il Santuario delle Grazie) e di Montefiore Conca (sempre in provincia di Rimini). Un’escursione nei boschi delle colline bolognesi, o ancora, per i più sportivi, la gara ciclistica di Salsomaggiore Terme (Pr), la regata dei catamarani di Cesenatico (Fc) e la gara di freesbe sulla spiaggia di Rimini.
E poi una miriade di piccole sagre, mercatini, iniziative per i bambini, senza dimenticare la musica con gli ormai tradizionali concerti di Piacenza, Ravenna e Riccione.


Sono veramente numerose le proposte segnalate da Emilia-Romagna turismo, il portale turistico della Regione Emilia-Romagna, per trascorrere in modo lieto e diverso le imminenti festività.

Le iniziative in programma sono pensate per soddisfare i gusti di tutti e sul portale si trovano informazioni e link agli appuntamenti di rappresentazioni sacre, antiche tradizioni regionali, sagre e i mercatini medievali o iniziative all´insegna dello sport.
E per chi ha qualche giorno in più a disposizione non resta che scegliere tra gli itinerari consigliati a cavallo e a piedi, all´aria aperta, storico-culturali, in bicicletta e spirituali scegliendo anche, comodamente on line, il tipo di sistemazione preferita tra hotel, appartamenti, residence, campeggi, agriturismi, bed & breakfast.
E ancora, per scoprire le mille sfaccettature dell´Emilia-Romagna, si può scegliere tra le molte proposte di soggiorno in Riviera, alle terme, nell´Appennino o nelle città d´arte.
Per saperne di più, la redazione di Ermes vi invita a sfogliare il portale e vi augura una Buona Pasqua.