Si tiene questa sera alle 20.45 nella magnifica Pieve romanica di Colombaro, il Concerto di Pasqua con la partecipazione della Kiev Ladies Chamber Orchestra, compagine musicale ucraina composta da sole donne (Direttore Massimo Lambertini; Soprano Francesca Micarelli), organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia ed il Consiglio di Frazione di Colombaro. L’ingresso è libero.

Questo il programma:
Johann Pachelbel (1653 – 1706) Canone in Re maggiore
Franz Joseph Haydn (1732 – 1809) Dal Salve regina in Mi mag: Salve regina – Eja ergo advocata nostra O clemens o pia per soprano e archi
Antonio Vivaldi (1678 – 1741) Sinfonia in Si minore (Largo – Allegro non tanto)

Franz. Schubert (1797 – 1828) Salve regina in La maggiore per soprano e archi
Giovanni Battista Pergolesi 1710 – 1736) Dallo Stabat Mater: Cuius animam – Vidiit suum
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) Aria
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) Exultate Jubilate, Mottetto K165 (Allegro – Andante – Allegro)

La Kiev Chamber Ladies Orchestra è stata fondata nel gennaio del 1991. Fino ad oggi ha eseguito più di 900 concerti in quasi tutta l’Europa: Polonia, Francia, Lussemburgo, Russia, Francia, Spagna, Germania. Il suo vasto repertorio include composizioni di epoche differenti, dalla musica medievale fino alla musica moderna: Vivaldi, Haydn, Pergolesi, Bach, Mozart, Ciaikowsky, Dvorak, Britten, Shostakhovich, Rachmaninov, Grieg. Nell’arco della sua esistenza, l’orchestra ha suonato più di cento grandi composizioni.

Francesca Micarelli, si è diplomata in violino nel 2002 e in canto nel 2003 con lode. Si è perfezionata all’Accademia del Teatro alla Scala conseguendo il diploma e partecipando ad alcune produzioni del teatro, anche con Luciana Serra, Richard Sigmund, Oslavio di Credico, Leone Magiera, William Matteuzzi. Vincitrice del premio per giovani talenti del Concorso Internazionale Debut in Merano, ha debuttato nel 2001 al Teatro Sociale di Trento ed ha interpretato diversi ruoli in Italia e all’estero.Ultimamente ha interpretato il ruolo di Rosina nel Barbiere di Siviglia di Rossini (Teatro Sociale di Trento, febbraio 2007), il ruolo di Serafina nel Campanello di Donizetti (Teatro nuovo di Torino e nei teatri di Cuneo, Aosta, Vercelli, Asti ed Alessandria), il ruolo di Butterfly per il laboratorio lirico di Pergine Spettacolo Aperto e Norina nel Don Pasquale (Aslico, in tournèe nei teatri lombardi e trentini) con la direzione di Massimo Lambertini.
Massimo Lambertini è stato nominato nel 1999 direttore musicale della Latvian Philarmonic Chamber Orchestra di Riga, e dal 2003 è stato nominato direttore musicale dell’Alpen Adria Kammerphilarmonie (Austria). Dal 2002 è direttore ospite regolare della Mikkeli City Orchestra (Finlandia) e dal 2004 dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.
Vincitore di numerosi premi, tra cui il primo premio assoluto nel Concorso “Città di Genova”, nell’ottobre 2000 gli viene assegnato il prestigioso premio internazionale “Beato Angelico per l’Europa” per l’importante e qualificata opera di divulgazione e valorizzazione della cultura lettone e baltica in Italia e in Europa. E’ stato maestro preparatore e direttore assistente della nuova Orchestra Sinfonica giovanile Luigi Cherubini (direttore musicale Riccardo Muti).